Tag

,

Buongiorno a tutti! Dopo la bellissima esperienza della settimana scorsa a Milano nel corso della terza edizione della SharePoint and Office Conference mi sembrava doveroso condividere (share) il mio punto (point) di vista.

Doveroso per chi e perché? Per me, per i miei colleghi di Green Team (Riccardo, Betta, Claudio e Igor), per i miei colleghi di SharePoint che hanno avuto insieme a me l’onore e il piacere di calpestare il palco, e soprattutto per la comunità di SharePointers che ha partecipato, sempre più vasta, più consolidata, più calda e più partecipe che mai.

Credo che sia questo il bello delle conferenze, da qualunque lato le si guardi (speakers o auditori): il senso di appartenenza ad un gruppo, l’abbattimento delle barriere, la crescita collettiva, la condivisione, la collaborazione. Nessuno detiene il verbo, certo c’è qualcuno che può essere più bravo, più informato, più avanti con i tempi, ma si è tutti lì per imparare, per crescere assieme e lo ripeto fino alla nausea: per condividere i proprio punti di vista (SharePoint) su un prodotto e su una filosofia di un programma (che nome riduttivo!) che spero non finirà mai di stupirci e di entusiasmarci.

Un grazie di cuore a tutti (sono davvero contenta dei vecchi rapporti consolidati e dei nuovi rapporti stretti) e a chi mi ha dato la possibilità di salire su quel palco (Igor e Paolo), da sola e in compagnia… e che gran bella compagnia 🙂